Re-find ai Fatti Vostri

Tra gli stand di inventori e creativi della Maker Faire di Roma in Ottobre c’eravamo anche noi, fra stampanti 3-D e bracci robot. Giravano, in incognito, giornalisti e scopritori di talenti. Qualcuno ci nota e, qualche mese dopo, ci invita alla rubrica “Ufficio Brevetti” della trasmissione i Fatti Vostri, nella piazza più famosa d’Italia, per raccontare come nasce una borsa Re-find. Pensiamo sia uno scherzo, e invece…

In meno di una settimana siamo a Roma, negli studi di Via Teulada, a raccontare a Giancarlo e al pubblico come da “semplici” sacchetti di caffè noi riusciamo a creare una borsa, un pezzo unico 100% Made in Italy e con un valore aggiunto dato dall’eticità del prodotto.

E’ stata una esperienza straordinaria. Avere un camerino VIP, sedere sulla poltrona delle truccatrici e degli acconciatori della Rai, avere tutto il personale dietro le quinte ad incoraggiarci perché eravamo così emozionate che ci tremava la voce. Stavamo per andare in TV!

Tutto è durato talmente poco (o almeno ci è sembrato così) che non abbiamo avuto nemmeno il tempo di accorgerci che cosa stava succedendo. Noi ci siamo divertite un mondo, speriamo che guardandoci vi divertiate anche voi!